top of page
IMPIANTI CHIRURGIA PARODONTOLOGIA
Dott.ssa Nadia Buonocore
​

   Nel 2010 ha conseguito la Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Degli Studi di Napoli “Federico II” con votazione 110/110 e lode, dignità di stampa e menzione accademica, discutendo una tesi di laurea sperimentale in Protesi Dentaria dal titolo “Veneers in ceramica: analisi microscopica dell’esposizione di dentina in preparazioni dentarie standardizzate” .

 

        Ha superato presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” l’esame di Stato di Abilitazione all’esercizio della professione di Odontoiatra con votazione 20/20 nella seconda sessione relativa all’anno 2010. Dal gennaio 2011 è iscritta all’Albo degli Odontoiatri della Provincia di Salerno con numero 1054 del Registro Generale.

 

       Dall’anno 2008 all’anno 2011 è stata interna presso il reparto di Protesi e Riabilitazione Orale, di cui è responsabile il Prof. Fernando Zarone.

          

      Nell’Anno Accademico 2011/2012 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Chirurgia Odontostomatologica diretto dal Prof. Luca Ramaglia presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali della Università degli studi di Napoli “Federico II”.

 

Nell’anno 2012 ha frequentato il Corso Teorico-Pratico di Endodonzia: dalla cavità d'accesso alla ricostruzione post-endodontica nella pratica clinica quotidiana, del Dott. Michele Berenice.

 

   Dall’Anno Accademico 2011/2012 all’Anno Accademico 2014/2015 ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica dell’ Università degli Studi di Napoli “Federico II”, conseguendo il titolo di Specialista in Chirurgia Odontostomatologica con votazione 70/70 e lode, discutendo una tesi dal titolo “La preservazione dell’alveolo con osso bovino deproteinizzato e matrice xenogenica in collagene: analisi clinico-istologica”.

 

    Dal 2011 è socia della S.I.d.C.O. (Società Italiana di Chirurgia Odontostomatologica) e dell’A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).

 

Dal 2014 è socia della S.I.d.P (Società Italiana di Parodontologia).

 

Nel 2017 ha completato il percorso di certificazione del Progetto “Qualità e Sicurezza in Chirurgia Parodontale e Implantare”, in qualità di socio ordinario della S.I.d.P. (Società Italiana di Parodontologia).

 

     E’ autrice di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali ottenendo importanti riconoscimenti scientifici.

 

     E’ stata relatrice di varie comunicazioni a Convegni e Congressi nazionali di Protesi Dentaria e Chirurgia Odontostomatologica.

 

     Nel 2011 è stata vincitrice del Premio al miglior poster nella sessione “Prosthetic Dentistry” al Congresso Nazionale dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche con l’elaborato Dentin exposure in tooth preparation for porcelain laminate veneers: a preliminary study, pubblicato su Minerva Stomatologica, 2011 Aprile; 60.(Suppl. 1 to 4).

 

     Nel 2013 è stata vincitrice del Premio al miglior poster nella sessione “Chirurgia Orale 2” al Congresso Nazionale dei Docenti di Odontoiatria con l’elaborato Preservazione della cresta alveolare con osso bovino deproteinizzato e membrana riassorbibile a doppio strato in collagene ricoperti con una matrice xenogenica 3D in collagene: analisi istologica.

bottom of page